I VOLONTARI DI THIENE IN EMERGENZA A PIOVENE ROCCHETTE 1/8/2019

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Thiene si sono intervenuti su attivazione da parte della Provincia di Vicenza a seguito dei danni causati dal forte maltempo nel Vicentino del 31 luglio 2019. Infatti Bombe d’acqua e colate di fango e sassi hanno colpito in particolare Piovene Rocchette, dove a causa di una forte pioggia sul monte Summano, si è scaricato un fiume di detriti che ha invaso le strade del paese, bloccando alcune case.

L’intervento della squadra dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Thiene effettuato in data 1 agosto 2019, insieme ad altre tre squadre provenienti da Santorso, Malo e Zugliano/Fara, ha permesso di liberare dal fango e dai detriti alcuni ingressi ad uffici pubblici (Biblioteca Comunale), alcune piazze, alcune abitazioni e una intera Via comunale.

Lo spirito di “aiuto” nel ripristino della normalità che si verifica a seguito di una emergenza è quello che contraddistingue l’essere volontari di protezione civile.

A seguito di questo intervento Andrea Zorzan, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Thiene, ha inviato una lettera ufficiale di ringraziamento ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per il prezioso lavoro svolto a Piovene Rocchette.

(1 vote)

Super User