2019-10-18_19 ESERCITAZIONE ATO7 - THIENE

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2019 le associazioni di volontariato e gruppi comunali di Protezione Civile dei comuni facenti parte del distretto "7 Altapianura vicentina" hanno effettuato una serie di simulazioni, nei territori comunali di Thiene, Carré e Sandrigo per incrementare le capacità di intervento dei volontari in occasione di calamità. Le attività riguarderanno il soccorso alle popolazioni in aree alluvionate, alle persone disperse, alla salvaguardia di beni culturali ed all'allestimento di centri di alloggiamento della popolazione. Una particolare esercitazione sarà dedicata all'assistenza alla popolazione ed alle operazioni necessarie al contenimento delle infezioni derivanti dal contagio da "west nile", malattia contratta a seguito della puntura della zanzara tigre.

Si ringraziano tutte le autorità che hanno reso visita e soprattutto tutti i volontari che hanno partecipato. Una organizzazione perfetta che ha visto coinvolti circa 80 volontari delle associazione di protezione civile del Distretto ATO 7 - Altapianura, la Croce Rossa Italiana di Thiene, il Gruppo ARI di Thiene.

Il Gruppo Comunale Volontario di Thiene, il Comune di Thiene ringraziano quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo evento che ha dato la possibilità di sperimentare ancora una volta come solo con la vera collaborazione tra Amministraizoni Locali e Gruppi di Volontari si possa effettivamente essere pronti in caso di emergenza anche se si trattava solo di una esercitazione.

 

Vai alla galleria

(2 votes)

Super User